Tutto pronto per l’open day del Maracanà Summer Time. L’inaugurazione è in programma sabato 30 aprile, alle ore 14

Beach volley e beach tennis

A gestire l’area spiaggia in fondo a viale Trieste (lato Fano) è la cooperativa “Il Faro”. Anche quest’anno saranno a disposizione campi da beach volley (due) e da beach tennis (sei), ma anche un’area attrezzata per i bambini.

Non solo, verrà allestita anche una palestra in spiaggia – “Officina in movimento” – con la possibilità di prendere parte a corsi specifici.

Ma la grande novità di quest’anno è che i campi da beach volley ospiteranno una tappa del campionato assoluto, che farà approdare a Pesaro tantissimi praticanti e appassionati di questa disciplina.

“Quest’anno i campi da beach volley del Maracanà ospiteranno una manifestazione molto importante come gli assoluti – interviene l’assessore Della Dora -; dunque, un altro tassello da aggiungere all’ampio ventaglio di iniziative sportive in programma per cercare di raggiungere l’obiettivo di fare di Pesaro la città europea dello sport 2017. Ma lo sport è anche salute, e praticarlo, anche se a livello dilettantistico, rappresenta una buona prassi per rimanere in forma, a tutte le età”.

Area per bambini

L’area dedicata ai bimbi sarà attrezzata con i giochi, e potrà ospitare anche delle feste. Uno spazio sarà attrezzato anche con fasciatoi e tutto l’occorrente per cambiare i più piccoli.

 

Bike point

Per tutti coloro che amano spostarsi con la bicicletta, il Maracanà  mette a disposizione anche un bike point (self service), che fa parte di una “rete” provinciale.

Altri bike point si trovano infatti a Vallefoglia, Villagrande di Mombaroccio, Urbino, Montecchio, Casinina di Auditore, Fiorenzuola di Focara, Carpegna, Mercatino Conca,  Mombaroccio, Fano, Montegrimano, Villa Furlo, Villanova di Montemaggiore al Metauro, Calcinelli, San Costanzo.

Previous post

Urbino in Musica, Sebastian Laverde Quintet

Next post

Alla scoperta delle Onde gravitazionali. Incontro al Centro di Educazione Ambientale "Casa delle Vigne"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.