Domenica 25 settembre, il primo Open day delle Associazioni sportive dilettantistiche urbinati.

 

ctjilbmxgaafb_nDa una vivace collaborazione tra il Comune di Urbino e la Croce Rossa ItalianaComitato di Urbino, nasce “Urbino Sport Festival”, un Open Day dedicato alla promozione dell’attività effettuata dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano nella nostra città.

Con questa iniziativa si sceglie di portare le diverse discipline sportive fuori dai luoghi consueti di pratica, per mostrarle, tutte assieme, nella variegata offerta che durante l’anno le associazioni mettono a disposizione della cittadinanza. Quello di domenica 25 settembre sarà un vero e proprio festival.

L’Amministrazione comunale ritiene fondamentale il lavoro svolto, giorno per giorno,  dalle associazioni sportive. Questo sia per le importanti ricadute  in ottica educativa e sociale, sia dal punto di  vista agonistico. La CRI crede in un’efficace collaborazione con il Comune e le Associazioni per promuovere un corretto stile di vita e, in generale, una prospettiva di prevenzione. Attraverso la loro partecipazione le Associazioni dimostrano una grande volontà di divulgare e rendere più fruibile per tutti l’attività praticata.

Quella di domenica è stata una giornata di sport e divertimento aperta a tutti, soprattutto alle famiglie con bambini. A partire dalle 15.00  il centro storico di Urbino si è animato con esibizioni,  lezioni e prove gratuite delle diverse discipline sportive, con simulazioni e dimostrazioni della squadra di istruttori della CRI – Comitato di Urbino. A seguire, nel piccolo palco allestito  in Piazza della Repubblica, si sono esibiti gli Small Town Boys, con musica dal vivo, in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile “GonG”, Casa della Musica di Urbino.

 

Previous post

La Prefettura riduce il numero dei profughi a Borgopace, il sindaco ringrazia con una lettera

Next post

45 anni dalla scoperta delle Grotte di Frasassi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.