Personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, al termine di attività d indagine ha denunciato in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria, un 30enne fanese, per il reato di truffa.

Il fatto origina nella zona di Lunano dove, da alcuni mesi, il su citato trentenne fanese aveva iniziato a farsi conoscere nel contesto cittadino come venditore e importatore di automobili.

In tale contesto un cinquantenne di Carpegna contattava il su citato fanese, in quanto interessato all’acquisto di un’autovettura usata Audi A5, di recente fabbricazione.

Quest’ultimo, nella circostanza, gli proponeva un simile veicolo, a suo dire in fase di importazione dal Belgio, superaccessoriato, immatricolato nel 2015 e con pochissimi chilometri, all’allettante prezzo di 13.500 euro (a fronte di un costo di oltre 50.000 euro del nuovo). Inoltre proponeva delle condizioni particolarmente favorevoli per quanto riguardava le modalità di pagamento.

Una volto ottenuto un anticipo di 2.000 euro, il commerciante iniziava però a tergiversare sull’arrivo del veicolo, per poi rendersi del tutto irreperibile.

L’aspirante acquirente, a quel punto, decideva di rivolgersi alla Polizia. Le successive indagini portavano, in breve, ad identificare compiutamente l’uomo, risultato essere un personaggio già noto alle FF.OO. ed a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso approfondimenti mirati a verificare il suo eventuale coinvolgimento in altre simili truffe, ai danni di altri residenti nel territorio della Provincia.

Previous post

Urbino, riparte l'avventura del Calcio a 5

Next post

Incontri al femminile. Raccontare l'amore – associazione De.Sidera - Nadia Terranova presenta a Fermignano Gli anni al contrario

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.