Urbino, 6 settembre 2016

L’A.N.P.I.S. Marche (Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale), in collaborazione con la Cooperativa Sociale A.L.P.HA., organizza per giovedì 8 settembre il primo torneo di volley “Città di Urbino”.

La manifestazione vedrà la partecipazione di alcune delle associazioni affiliate provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio e delle rappresentative under 16 delle società Robur Tiboni di Urbino e Volley Pesaro. Tutte le polisportive operano nel campo del disagio psichico e avranno l’occasione di sperimentarsi nel contesto del Palazzetto dello Sport Mondolce di Urbino integrandosi con le realtà sportive legate al territorio.
L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Urbino, in particolare dal settore delle Politiche Sportive che è impegnato a promuovere una concezione dello sport come un’opportunità di integrazione e inclusione nel tessuto sociale della città e, ovviamente, come la possibilità di migliorare la condizione psico-fisica delle persone con difficoltà.
La Cooperativa Sociale A.L.P.HA., con la sua compagine, è stata campione d’Italia per il circuito C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) nelle stagioni sportive 2013/14/15 (nel 2016 seconda) e come ha affermato il suo allenatore, Cosimo Sternativo, questa giornata è il proseguo di un percorso che ha portato la squadra ad ottenere questi risultati più che positivi.

Le squadre che partecipano al torneo sono:

A.L.P.HA. Urbino
SOLIDALEA Ancona
BARAONDA Terni
PETER PAN Città di Castello
FUORIGIOCO Umbertide
ALCHIMIA Frascati
ROBUR TIBONI Urbino
VOLLEY PESARO Pesaro

Previous post

Arrestato per la quinta volta. 45enne albanese spacciava dalla finestra di casa

Next post

Festa dell'Aquilone 2016 - VIDEO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.