La Casa della Musica rimesso a nuovo riparte con le attività.  Domenica 9 ottobre Festa di inaugurazione al Centro di Aggregazione Giovanile in Via Pablo Neruda, un pomeriggio musicale che segna la riapertura di corsi, iniziative e concerti sulle note dei Camillas, la band pesarese che ha raggiunto le luci della ribalta sul palco di “Italia’s got Talent”.

L’organizzazione del centro è coordinata e promossa da Gong Urbino, l’associazione, guidata da Luca Rebucci, a cui il Comune di Urbino ha affidato la gestione della struttura attraverso apposito bando.

Domenica, dopo il saluto delle istituzioni, jam session aperta con le esibizioni dei docenti e degli utenti della Scuola di Musica Gong e per finire “I Camillas” in concerto.

La Casa della Musica proporrà un’ampia selezione di corsi di canto e di strumento: pianoforte, chitarra classica e moderna, basso elettrico, contrabbasso, fisarmonica, sassofono, batteria, musica elettronica e sound design, tecniche di registrazione audio, percussioni, scrittura testi e interpretazione vocale, laboratori di musica d’insieme, propedeutica musicale e musicoterapia. Le attività comprenderanno anche laboratori, seminari, masterclass, eventi musicali e l’utilizzo di sale prove attrezzate.

info: www.gongurbino.it

tele2000 è media partner del Gong, Casa della Musica Urbino.

 

Previous post

Controlli a tappeto dei carabinieri: un arresto, una denuncia e una segnalazione per stupefacenti

Next post

Triplo taglio del nastro per la 53° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.