Sabato 17 e domenica 18 giugno presso il campo di tiro a volo del Tav Montefeltro in località Mondolce di Urbino si svolgerà il 1° Memorial Alberto Carneroli, gara di percorso specialità Compak su 50 piattelli.

A distanza di un anno dalla scomparsa del Campione urbinate, la Federazione Italiana della Caccia di Pesaro e Urbino, unitamente alla società Tiro a Volo Montefeltro e alla famiglia organizzano la manifestazione che avrà inizio sabato alle ore 9,30. Due le classifiche previste, quella dei tiratori con tessera FITAV e l’altra aperta a tutti i cacciatori. Premi per categoria e per la miglior Lady e under 20.

La città di Urbino vuol rendere così omaggio non solo alla memoria del Campione di trap olimpico, ma anche al dirigente sportivo e al cacciatore. Dei numerosi successi ottenuti in pedana, ricordiamo il titolo Europeo individuale a Vienna nel 1975 e mondiale a squadre a Juan les Pens (F) nel 1977 e a Montecatini nel 1979. Ma innumerevoli sono state le sue vittorie ed i piazzamenti sul podio dei Gran Premi di tante città europee dal 1971 al 1983: Madrid, Brno, Berna, Parigi e poi Finlandia, Suhl in Germania con un personale di 198/200 e ancora Mosca e Instabul dove ottiene il successo individuale e a squadre al Gran Premio d’Europa.

Come dirigente si fece apprezzare in qualità di Consigliere nazionale FITAV dal 1980 al 1984 e per alcuni decenni come Presidente della sezione Federcaccia di Urbino e vice-presidente provinciale della medesima associazione. Negli ultimi anni era Presidente del Tav Montefeltro.

Campione vero di classe innata, Alberto Carneroli è stato punto di riferimento per Urbino sportiva ed anche per l’attività venatoria. La cerimonia di premiazione è prevista per le 18,30 di domenica.

 

Previous post

Urbino e le città del libro festival - IV edizione - chiusura alla grande con Cognetti, Ratigher, Ex Otago e tanti altri

Next post

9 voti contro 7. Respinta la revoca del Presidente del Consiglio comunale Foschi.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.