Sabato 8 e domenica 9 luglio/Gli appuntamenti

 

Sull’onda lunga del rosa, Pesaro propone anche stasera (sabato 8 luglio) appuntamenti interessanti, a costo “0”. Concerti, sfilate di moda, spettacoli, festival di musica, e ancora sport, con il Samsung Lega Summer Tour a Baia Flaminia e la biciclettata in rosa.

Dopo aver fatto l’alba nella caletta del molo di levante, in compagnia dell’Orchestra Sinfonica Rossini, con “Sinfonia: l’alba dell’opera”,   in serata sempre in zona porto, a partire dalle ore 20, ecco “Onda Music Festival”, evento danzante che vedrà la partecipazione dei migliori dj nazionali e internazionali.

In piazza del Popolo (ore 21) grande attesta per la sfilata “Cna Idee in Moda”, iniziativa giunta all’11^ edizione, che proporrà abbigliamento uomo-donna primavera/estate, con ospiti e personaggi televisivi molto noti al pubblico.

Appuntamento di richiamo con la musica sempre in zona mare, in piazzale della Libertà (ore 21.30), dove la “Tigre di Cremona”, al secolo Mina Mazzini, sarà la protagonista del concerto dell’Orchestra Sinfonica Rossini, dal titolo “Mina – Stasera sono qui”.

Ancora un evento da non perdere a Rocca Costanza, nell’ambito della rassegna “Rocca Costanza Scena Aperta”, con Ascanio Celestini (ore 21.30) che presenterà il suo nuovo lavoro “Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo?” , ovvero uno studio per “una storia provvisoria di un giorno di pioggia”, come recita il sottotitolo, con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei. (ingresso a pagamento). Lo spettacolo è una produzione di Fabbrica.

Informazioni: AMAT 071 2072439; Pesaro biglietteria Tipico.tips 0721 34121, biglietteria Rocca Costanza 366 6305500 dalle ore 20.30.

E per i frequentatori della Notte Rosa ci sarà anche la possibilità di verificare se sono ancora disponibili biglietti in promozione speciale per assistere al concerto di Anastacia, in programma martedì 11 luglio allo stadio Benelli (ore 21): 16 euro anziché 39; per ogni tagliando acquistato, un euro sarà devoluto all’associazione onlus ‘Noi Come Prima’.

 

E se la due giorni in rosa non è stata abbastanza e volete salire in sella alla due ruote, se siete donne sportive amanti della bicicletta, domenica 9 luglio al tramonto vi aspetta una “biciclettata in rosa” promossa dall’asd Pantere Rosa, fino al Tetto del Mondo a Casteldimezzo. Il ritrovo è alle 18.30 in piazzale della Libertà (info 3491843960).  In piazzale Agide Fava, prosegue invece “Cinema sotto la Luna”: domenica 9, alle 21.15 “Amore e inganni” di Whit Stillman (irlanda/Francia 2016).

 

“Qui si fa sport”. Sabato 8 e domenica 9 luglio, Pesaro – città europea dello sport 2017 – ospita la prima tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour. L’appuntamento con la 19^ Coppa Italia è a Baia Flaminia, in via Parigi.

 

Il pacchetto di iniziative della Notte Rosa è promosso e organizzato dal Comune di Pesaro ma è possibile grazie alla collaborazione attiva delle attività commerciali.

 

Il programma aggiornato delle iniziative può essere consultato su www.turismopesaro.it.

 

 

 

 

Previous post

Fuga dalla libertà. Il programma della VII edizione di Popsophia

Next post

MU.N MUSIC NOTES IN PESARO, MARTEDÌ 11 LUGLIO WANDERER GUITAR DUO IN CONCERTO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.