Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano ha eseguito, nei giorni scorsi, mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti in città, così come disposto dal Questore dott. Antonio Lauriola.

Nella circostanza l’attenzione degli agenti veniva focalizzata nei quartieri periferici della città, in particolare Centinarola, Sant’Orso, Bellocchi e il Vallato.

In particolare nel corso dei servizi di controllo effettuati in zona Vallato, i poliziotti del Commissariato, coordinati dal dirigente dott. Stefano Seretti, notavano i movimenti sospetti di numerosi giovani, anche minorenni, che con fare sospetto accedevano ad un condominio, al cui interno si trattenevano per alcuni istanti, per poi allontanarsi velocemente.

Le immediate indagini portavano all’individuazione di un’abitazione adibita a vera e propria centrale per lo spaccio a giovanissimi fanesi, oltre all’identificazione di una decina di potenziali clienti.

Il successivo “blitz” da parte degli agenti all’interno dell’appartamento, in quel momento occupato da un 42enne fanese, disoccupato, consentiva di rinvenire, occultato in un armadio, uno scatolone contenente mezzo chilo di marijuana, tre etti di hascisc e alcuni dosi di cocaina, pronti per lo spaccio. Inoltre venivano recuperati diversi bilancini di precisione, del materiale per il confezionamento e 50 euro, questi ultimi ritenuti essere il frutto di una cessione di stupefacente effettuata poco prima.

Conseguentemente l’uomo veniva arrestato nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi di Pesaro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Previous post

Chesa Mia, Festival del Dialetto, IV edizione

Next post

Terza tappa del campionato italiano velocità. Il pesarese Filippo Scalbi al Mugello firma una grande rimonta

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.