L’assessore Andreoni:” Un risultato importante raggiunto grazie alla collaborazione con “La Staffetta della Solidarietà”. Entro la prossima estate l’obiettivo di attivare la “corsa” da Mondolfo verso Marotta.”.

MONDOLFO – Raddoppia il servizio di trasporto anziani. Ad annunciarlo è l’assessore alle Politiche Sociali, Alice Andreoni che, grazie alla collaborazione con le associazioni aderenti a  “La Staffetta della Solidarietà”, è riuscita ad aumentare il collegamento tra Marotta e Mondolfo.

Dal 2 ottobre 2017, infatti, il trasporto per anziani, oltre alla giornata di venerdì, sarà attivo anche il lunedì.
Una scelta nata con l’intento di consentire agli anziani di poter raggiungere Mondolfo, due volte alla settimana, dove sono dislocate alcune importanti strutture come: il Poliambulatorio, il Cimitero e la Casa di Riposo.

Ogni Lunedì e Venerdì dunque su prenotazione, chiamando il numero 0721.960436, sarà possibile “mettersi in viaggio” con partenza alle ore 8.00 e rientro previsto per le ore 11.00.

Ma le novità non finiscono qui: infatti l’assessorato alle Politiche Sociali sta lavorando per attivare entro l’inizio della prossima estate anche una corsa di trasporto al contrario: cioè permettere agli anziani di Mondolfo di raggiungere Marotta.
“Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’assessore Alice Andreoni – per aver raddoppiato questo importante servizio di trasporto che consentirà agli anziani di raggiungere Mondolfo ed alcune importanti strutture. Un obiettivo che è stato possibile raggiungere grazie al sostegno de “La Staffetta della solidarietà”. Una menzione particolare va ad Auser e Avis che con la collaborazione dei loro volontari si occuperanno della parte logistica della mobilità, cioè del trasporto che sarà effettuato con un bellissimo pulmino. Stiamo già lavorando per attivare con l’inizio della prossima estate anche il collegamento da Mondolfo verso Marotta”.

Previous post

DRITTI ALLA SORGENTE: LA RETE GLOBALE DI INTERFEROMETRI LIGO-VIRGO APRE UNA NUOVA ERA PER LA SCIENZA DELLE ONDE GRAVITAZIONALI

Next post

Carabinieri: prevenzione e sicurezza a Vallefoglia e nel pesarese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.