Urbino / Mercoledì 29 novembre 2017 / Caffè del Sole /  “Libri al Sole d’inverno” /

C’E` LUCA BRIASCO CON “AMERICANA”

Mercoledì 29 novembre, Luca Briasco sarà a LIBRI AL SOLE d’inverno al Caffè del sole urbino. La seconda tappa della rassegna letteraria #aspettandoUCL sarà dedicata a Americana, un ricco percorso di lettura del “grande romanzo americano”, una raccolta di saggi che trasformano la pagina in un dialogo tra lettore e autore alla scoperta o riscoperta di scrittori che hanno segnato la #cultura statunitense e che sono oggetto di culto anche in Italia.

Luca Briasco esperto e appassionato di #letteratura degli Stati Uniti, dopo Fanucci e Einaudi Stile Libero, oggi è editor di narrativa straniera per minimum fax. Collabora da più di dieci anni alle pagine culturali del Manifesto, e ha tradotto oltre quaranta opere tra romanzi e raccolte di racconti, tra gli ultimi Il simpatizzante di Viet Thanh Nguyen – Premio Pulitzer 2016.

Carver, Roth, Brautigan, Haruf, King, Franzen, De Lillo sono solo alcuni degli autori di cui parlerà Luca Briasco con Alessio Torino mercoledì 29 alle 21,30 al Caffè del Sole in via Mazzini a Urbino.

LIBRI AL SOLE d’inverno, una serie di appuntamenti che portano il festival Urbino e le Città del Libro a animare il cuore della città anche durante l’anno, si chiuderà il 13 dicembre alle 18, con Nicola H. Cosentino e il suo romanzo Vita e morte delle Aragoste. Gli incontri sono curati dall’Associazione culturale Practica, che organizza anche il festival Urbino e le Città del Libro.

Caffè del Sole, via Mazzini 34 – Ingresso libero
www.urbinocittalibro.it
info@urbinocittalibro.it

Previous post

"La strada per la libertà" La giornalista italo-siriana Asmae Dachan "Con le parole giuste"

Next post

Furti in zona Piansevero a Urbino: denunciato il responsabile

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.