Anche quest’anno torna a travolgerci a ritmo di il boogie boogie e rock’n’roll il più grande festival di musica anni ’50 americana che le nostre spiagge abbiano mai visto. A Senigallia dall’1 al 12 agosto torna il Summer Jamboree Festival alla 19esima edizione, quest’anno ancora più carico di energia ed eventi coinvolgenti, oltre che pieno di artisti di fama arrivati da tutto il mondo.

42 Concerti di cui 39 ad ingresso gratuito distribuiti su 3 grandi palchi nel centro storico (Foro Annonario, Rocca Roveresca, Piazza Garibaldi) si alterneranno a spettacoli di burlesque, e feste di ogni tipo, tra cui i dopofestival alla Rotonda a Mare dove ci si potrà scatenare in balli swing e rock’n’roll fino alla mattina del giorno successivo.

Tantissimi i nomi della musica arrivati da oltreoceano e tantissimi gli appuntamenti: tra cui la Walk In Tatoo e il Burlesque Show  il Dance Show, il Dance Camp con alcuni tra i migliori ballerini/docenti della scena swing internazionale, e infinite altre occasioni di social dance a partire da mezzogiorno in spiaggia fino alle 3 del mattino.

In questa edizione speciale del Big Hawaiian Party 2018 sulla spiaggia di velluto ci sarà una grande anteprima europea: David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) eccezionalmente insieme, accompagnati dalla Surf City Allstars USA.

L’organizzazione Summer Jamboree, come gli scorsi anni ha scelto la Lega Del Filo D’Oro come patner etico. Nello stand allestito a Piazza Manni, sarà possibile fare l’esperienza di  immergerci nel mondo di una persona sordocieca. Inoltre l’associazione organizza una avvincente lotteria a premi.

Un altro patner di rilevanza fondamentale che si è aggiunto quest’anno è Trenitalia. Collabora con l’intento di facilitare il raggiungimento delle location dai numerosi turisti che arriveranno da fuori Senigallia, predisponendo dei treni extra che percorreranno la Costa adriatica.

Per sfogliare il vastissimo programma www.summerjamboree.com

 

Previous post

Via San Bartolo: al via i lavori sulla pavimentazione

Next post

Festa del Duca, si apre il sipario del "Teatro Ducale"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.