Dal 20 settembre inizieranno una serie di eventi al Cinema Nuova Luce di Urbino sul film della Banda Grossi, il film che narra le vicende di questi banditi che operavano nella zona di Pesaro Urbino.

“Film evento indipendente dell’anno” dice Marco Lazzari titolare del cinema, che espone poi il progetto: il 20 settembre alle 21:15 si parte con la  presentazione del professor Pivato (già rettore dell’università Carlo Bo di Urbino), che illustrerà il periodo storico del film e il contesto nel quale esso si svolge; nei giorni seguenti ci saranno poi numerosi eventi in collaborazione con diverse associazioni, in particolare l’associazione Caccia al Teshorror che metterà in scena delle “serate misteriose”.

Abbinata al cinema ci sarà la gastronomia, con la collaborazione del Birrificio del Brigante (partner del film), che offrirà un aperitivo per tutte le sere dal 20 al 26 alle ore 19:00, con un’ambientazione simile a quella delle taverne che si vedono nei film.

Il Cinema Nuova Luce effettuerà tantissime proiezioni, anch’esse dal 20 al 26, per soddisfare tutte le richieste,  dalle 11:00 alle 21:15 con la possibilità di prenotare un posto in sala contattando il 3491263797.

Giuseppe Biancalana, regista dell’associazione Caccia al Teshorror si dichiara entusiasta e onorato di essere coinvolto in questo evento, evento, che l’associazione sente ancora più vicino poiché due anni fa ha messo in scena uno spettacolo inedito proprio sulla Banda Grossi.

Tra gli ospiti speciali di giovedì sera  ci sarà anche un diretto discendente della Banda Grossi.

Previous post

Animavì porta Gino Strada a Pergola e Wim Wenders a Cagli

Next post

Ricattava l'ex amante con delle foto hard: arrestata 45enne

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.