Il pomeriggio scorso a Lunano, i Carabinieri della Compagnia di Urbino, hanno tratto in arresto, dando esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Tirana, un 28enne, cittadino albanese, senza fissa dimora, pluripregiudicato e ricercato in ambito internazionale per traffico di esseri umani.

L’adozione della misura cautelare personale scaturisce da un’attività di sfruttamento della prostituzione minorile commessa dall’arrestato dal 2012 al 2013. In particolare l’uomo trasportava donne minorenni di origine est europea dall’Albania ad alcune città del nord Italia.

I militari della Stazione Carabinieri di Piandimeleto, dopo aver sviluppato dati provenienti dal collaterale organo “Interpol”, hanno individuato il domicilio provvisorio dello straniero e, dopo aver effettuato una continua attività di osservazione, hanno rintracciato il catturando.

Quest’ultimo si nascondeva e dormiva all’interno di un appartamento della insospettabile cittadina di Lunano. I militari dell’Arma, dopo aver avuto certezza della presenza in casa del ricercato, in pieno giorno, hanno fatto irruzione all’interno dello stabile, riuscendo a bloccare il malvivente. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Pesaro, dalla quale verrà successivamente estradato

Previous post

Urbino 800 - Alla scoperta di luoghi e personaggi dell'ottocento urbinate

Next post

Economia, tracollo della Provincia di Pesaro e Urbino. Maglia nera nelle Marche, in 10 anni perse 4.550 imprese (-12%)

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.