Nel weekend partenza nelle zone più periferiche, dalla prossima settimana si andrà avanti nel resto della città. Volontari all’opera

PESARO – La distribuzione delle mascherine gratuite del Comune partirà nel weekend, da venerdì e sabato, con la modalità ‘porta a porta’ a Monteciccardo; Colline e Castelli; Borgo Santa Maria, Pozzo Alto e Case Bruciate; San Bartolo. Lo comunica Matteo Ricci su facebook. «Venerdì iniziamo dai primi quartieri, i più periferici. Per un totale di circa 14mila cittadini coinvolti, ai quali verranno consegnate con tutta probabilità due mascherine ciascuno. Ovviamente, se qualcuno non ne ha bisogno, ne consegneremo di più a chi ne ha più necessità». Sarà il sindaco a fare la prima consegna, «personalmente e simbolicamente», a una famiglia di Monteciccardo, «perché vogliamo dimostrare da subito che siamo un unico Comune. Anche se il passaggio ufficiale lo stiamo ultimando in questi giorni». Nei quartieri restanti della città, la consegna verrà effettuata dalla prossima settimana. «Domani in giunta definiremo il dettaglio dei meccanismi di fornitura e distribuzione (il Comune acquisterà 100mila mascherine, ndr). Tutta l’operazione verrà gestita dai volontari dei quartieri mediante ‘porta a porta’, così da permettere una distribuzione capillare», aggiunge Ricci. «Confermiamo invece che nelle Farmacie Comunali le mascherine si possono acquistare quotidianamente: le forniture, ora, sono continuative». Il sindaco ringrazia anticipatamente «i presidenti dei quartieri e tutti i volontari che prenderanno parte a questo sevizio. Così come la Croce Rossa e la Banca di Pesaro per l’indispensabile contributo. Vogliamo essere il più possibile efficienti e vicini ai cittadini in tempi celeri. Non sappiamo ancora se le mascherine diventeranno obbligatorie, ma di certo saranno sempre più importanti: sia in questo periodo di emergenza, sia nella ‘fase 2’ di transizione», conclude Ricci.

Previous post

Il cordoglio della VL e dello sport pesarese per la scomparsa di Ezio Giroli

Next post

Da Carpegna sono state donate mascherine FFP2 e chirurgiche per un valore di 2.500 euro ai presìdi sanitari del Montefeltro per affrontare l'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da COVID-19.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.