Urbino, 21 maggio 2020 – Aperta al traffico la nuova rotatoria di Canavaccio all’altezza dello svincolo della zona industriale. Ieri mattina (giovedì 21 maggio) è stata installata la segnaletica verticale e dal pomeriggio la rotatoria è diventata operativa. Nei prossimi giorni procederemo a realizzare anche la segnaletica orizzontale e l’efficientamento della pubblica illuminazione.

La rotatoria si chiamerà “Brombolona”, riprendendo il nome della storica torre che domina sul centro abitato di Canavaccio.

«Questa opera – spiega il Sindaco Maurizio Gambini – è strategica per la viabilità di tutta l’area. Essa ci consente di migliorare la sicurezza in entrata e in uscita dalla zona industriale, eliminando i rischi di svolta e file di veicoli. La ditta ha eseguito tutti i lavori necessari alla messa in opera della rotatoria, per questo da ieri è aperta al traffico. Quando l’asfalto sarà ben asciutto procederemo alla realizzazione della segnaletica orizzontale e a seguire con la pubblica illuminazione.

Abbiamo scelto un nome legato alla storia del territorio, che i cittadini possano sentire vicino. Appena tutto sarà completato, inaugureremo l’opera ufficialmente per sottolineare l’importanza che essa rappresenta per tutto il nostro territorio».

Previous post

Il "Cerquone" da salvare

Next post

Terapia al plasma: il sindaco di Petriano, Davide Fabbrizioli, è tra i primi donatori di Plasma iperimmune al Centro trasfusionale di Urbino

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.