Urbino – Festa dell’Aquilone di Urbino rimandata al 2021. Lo ha comunicato il sindaco di Urbino Maurizio Gambini dopo una riunione con l’Associazione delle Contrade.

Il 65esimo Trofeo della Città di Urbino sarà, molto probabilmente il 6 settembre, alla Fortezza Albornoz in forma ridotta e chiusa al pubblico, solo con i capi contrada. “Abbiamo condiviso la scelta con l’Associazione delle Contrade, contrariamente a quello che avevamo pensato di fare un mese fa, abbiamo pensato che l’evento non sia realizzabile – spiega Gambini . Faremo un piccolo momento per non saltare l’appuntamento, inoltre questo è l’anno delle celebrazioni raffaellesche”. 

Questa decisione arriva dopo un’attenta analisi della situazione Coronavirus, “i contagi stanno rifiorendo quindi è meglio evitare di organizzare la manifestazione nel format consueto”, ha concluso il sindaco. 

Ancora da studiare quindi come potrà svolgersi la manifestazione simbolica del 6 settembre nel dettaglio, sicuro che “un aquilone che vola verso il cielo è un simbolo di speranza”, il commento di Giorgio Ubaldi, presidente dell’Associazione delle Contrade di Urbino. 

Previous post

Polizia Municipale, avvicendamento al comando. Galdenzi lascia, al suo posto Francesca Muzzini 

Next post

56a MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA AL VIA #PESAROFF56: LE PRIME TRE GIORNATE DEL FESTIVAL

Francesco Pierucci

Francesco Pierucci

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.