Mercoledì 9 dicembre 2020, manifestazione regionale ore 10.00 davanti alla Prefettura di Ancona, piazza del Plebiscito ,  in occasione dello sciopero generale  nazionale dei dipendenti pubblici, indetto da Fp Cgil, Cisl Fp Uil Fpl, nel rispetto di tutte le misure anti-covid.
Circa 32.000 dipendenti pubblici marchigiani parteciperanno allo sciopero generale nazionale per chiedere il rinnovo dei CCNL, risorse per la formazione e l’aggiornamento professionale oltre che nuove assunzioni e stabilizzazioni dei precari, a partire dal comparto sanità, per rinnovare la pubblica amministrazione e coniugare  la valorizzazione dei professionisti del pubblico con servizi efficienti ed efficaci ai cittadini.
Anche la pubblica amministrazione marchigiana ha necessità di riformarsi ed innovarsi, ma occorrono investimenti , visione e partecipazione dei lavoratori, che in questo 2020 hanno pagato un prezzo elevato anche in termini di contagio nei luoghi di lavoro a causa del Covid.
La battaglia dei lavoratori pubblici è la battaglia di tutti noi per la dignità del lavoro e della persona, poiché senza i servizi pubblici siamo più soli e più deboli.
Previous post

Assegnati i Premi della rivista europea "Catarsi, Teatri delle Diversità"

Next post

Il Comune si unisce ai genitori e agli amici delle vittime di Corinaldo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.