Gli anziani sono i soggetti più fragili e quando sono ricoverati in comunità, queste possono diventare un luogo di diffusione dell’infezione da covid-19.
In questo contesto ci sembra doveroso dare notizia relativamente alla Residenza Montefeltro di Urbino, dove gli ospiti vivono e sono assistiti in assoluta sicurezza.

Fin da quando è scoppiata la pandemia ad oggi, tutti i controlli effettuati sugli ospiti sono risultati negativi. Questo grazie alle procedure messe in campo dalla cooperativa COOSS Marche e soprattutto grazie al grande impegno e professionalità di tutti gli operatori che con diversi compiti e mansioni sono a servizio degli anziani. Certo manca il contatto con i familiari, ma il rapporto viene sempre e comunque mantenuto  con i mezzi informatici messi a disposizione. Le attività ricreative e di aggregazione organizzate per coloro che possono partecipare, favoriscono e promuovono la socializzazione degli ospiti creando un clima familiare e di benessere. Professionalità, competenza e umanizzazione erano e restano i principi e valori con cui vengono curati e assistiti i nostri anziani.
Oltre a prendersi cura del corpo, il personale tutto si prende cura anche della mente e del cuore di ogni ospite. Provano a portare un sorriso ogni giorno, specie quando gli occhi si risvegliano un po’ bagnati dalla nostalgia; offrono a tutti uno spazio di ascolto, di condivisione di quelli che sono i loro vissuti, momento per momento nella giornata, e di rassicurazione e conforto rispetto alla possibilità di poter riabbracciare quanto prima le persone che amano.
Il Partito Democratico di Urbino si sente di ringraziare pubblicamente tutto il personale e la dirigenza per l’impegno quotidiano e continuo nel delicato lavoro di assicurare, anche e soprattutto in questo particolare momento, la serenità dello spirito oltre alla garanzia fondamentale della salute.
Previous post

Nasce Urbino Link: treno + bus per raggiungere la Città Ducale in modo rapido, economico e sostenibile. Castelli: “Servizio strategico per valorizzare l’entroterra e la sua ricchezza culturale”

Next post

IL COMUNE DI FANO DESTINA 110MILA EURO (+70MILA) ALLE SCUOLE STATALI FANESI PER AFFRONTARE I MAGGIORI IMPEGNI DELL’ANNO SCOLASTICO PIU’ DIFFICILE

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.