Una grave tragedia si è consumata stamattina presto sulla A14 in direzione Bologna, in cui è stata coinvolta una staffetta di Enpa che trasportava 50 cani e 10 gatti in adozione dalla Puglia verso il nord Italia.


Nel tratto tra Pesaro e Cattolica, il furgone che trasportava gli animali è stato coinvolto in un incidente con altri due camion.
Deceduta Elisabetta Barbieri di Milano e, al momento, non si hanno notizie certe sugli altri due volontari.
Gli aggiornamenti danno due morti e due feriti, quindi sembra ferito anche uno dei due autisti.


Sul posto sono accorse Enpa Pesaro e Oipa: nell’incidente ha perso la vita una femmina di pastore tedesco, 4 anni sono risultati feriti per traumi e zampe rotte, altri cani  erano fuggiti per lo spavento, ma sono stati recuperati e messi al sicuro all’interno di un camion trasporto cavalli, messo a disposizione da un camionista di Andorra che li ha tenuti gentilmente in stallo fino all’arrivo di un altro staffettista di Enpa da Bologna che ora provvederà a portarli agli adottanti.


Contrariamente agli appelli messi sui Social si prega di non recarsi sul posto per evitare di creare confusione inutile: le ggzz e le forze dell’ordine stanno facendo già il possibile per recuperare la grave situazione.
Resta il dolore di tutta Enpa nazionale per la grave perdita di persone che stavano prestando il loro tempo e il loro cuore per fare adottare 60 anime indifese.

 

Elisabetta Marsigli

Previous post

Casi di Covid - variante inglese - in alcune scuole di Castelfidardo, Tolentino e Pollenza: presi provvedimenti per la sicurezza degli studenti

Next post

Se questo è un uomo - All'Università di Urbino parte il laboratorio teatrale su Primo Levi-Ufficio Stampa Teatro Aenigma

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.