M’AMA NON M’AMA

EVENTO DOMENICA 28 FEBBRAIO ORE 18,15

Continuano gli eventi di sensibilizzazione contro la violenza di genere di M’ama non M’ama, il  prossimo appuntamento sarà domenica 28 febbraio ore 18,15 in diretta Facebook dalla pagina
M’ama non M’ama Fermignano “Le cosine delle femmine: il corpo delle donne come tabù,  dalle mestruazioni al piacere”

Mestruazioni e piacere femminile, cosa possiamo dire su questi due temi che ancora oggi in Italia sono vissuti come tabù? Entrambi vengono messi in scena, e dissacrati, in due momenti di
#Borat– Seguito di film cinema. Entrambi sono protagonisti di pubblicità che suscitano sorrisini e dure polemiche (dagli assorbenti ai sex toys) o stanno ispirando artiste, performer e influencer, libri  per ragazzi, saggi, manifesti.

Un critico cinematografico, Claudio Gaetani, una sessuologa Giorgia Giacani, e una bookblogger Milena Scaramucci, iniziano a porsi e a porre domande, getteranno il metaforico sassolino nello stagno – ghiacciato – dei tabù, provando a aprire qualche increspatura, a sollevare qualche dubbio. Senza paura né intenzione di scandalizzare.

Previous post

Fanno nuovamente discutere le parole di Carlo Ciccioli "“il Padre deve dare le regole, la Madre accudire". Consigliera Vitri: "Nessun passo indietro sui diritti"

Next post

URBINO - Da Lunedì 1 marzo 2021 nuove regole per accesso e sosta nella ZTL.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.