Al termine gli interventi alla struttura di Lucrezia, casa di calcio a cinque e tennis

Sono in fase di completamento i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo “Omar Sivori” di Cartoceto.

L’intervento, dell’ammontare di oltre 60mila euro, è stato pianificato dall’Amministrazione col fine di apportare migliorie significative alla struttura sportiva che ospita le attività di due società di calcio a 5, l’A.S.D. Buldog TNT Lucrezia e l’A.S.D. Lucrezia, nonché quelle del Tennis Club Lucrezia.

«La militanza dell’A.S.D. Buldog Lucrezia nel campionato di Serie A2 – spiega il Sindaco Enrico Rossi – ha richiesto una serie di adeguamenti tecnico funzionali alla struttura, che riscontrassero le prescrizioni dettate dalla F.I.G.C. per gli impianti che ospitano campionati professionistici nazionali. Al contempo, abbiamo proceduto con una serie di interventi relativi alle nuove normative in materia di prevenzione incendio».

«La promozione della Buldog TNT riempie il territorio d’orgoglio – sottolinea il Sindaco Rossi – era quindi doveroso intervenire, per evitare che in una competizione così importante, la società rischiasse di perdere alcune partite a tavolino a causa delle criticità funzionali. L’impianto, inoltre, è uno dei luoghi più importanti di aggregazione sana e di formazione sportiva per i giovani del nostro territorio, un aspetto questo – continua il Sindaco – di grande rilevanza per garantire lo sviluppo sociale, educativo e sportivo del tessuto più giovane della nostra comunità».

«Nello specifico – evidenzia il Consigliere con delega allo Sport, Raffaele Guidi – gli interventi riguardano la realizzazione di un tunnel di collegamento tra gli spogliatoi e il campo da gioco, un impianto di ventilazione meccanizzata finalizzata alla stratificazione interna e all’estrazione dell’aria, per evitare la formazione di condensa e umidità, la realizzazione di uno spazio più idoneo ad ospitare la centrale termica, l’allestimento di uno spazio dedicato all’infermeria».

Insomma, una serie di interventi attesi dalle società che utilizzano l’impianto ed accolti con entusiasmo e grande soddisfazione.

Previous post

Dipendente pubblico tenta di ottenere indebitamente un PC, scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza

Next post

"Urbino, oh mia città" di Antonio Maitilasso compie 42 anni. Il testo e gli accordi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.