La Regione Marche da oggi è in zona arancione ma a Vallefoglia, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, la situazione riguardante i contagi è confortante. I dati che ci vengono comunicati giornalmente dalla Regione evidenziano che i numeri dei contagi nel nostro Comune rimangono pressoché inalterati, anzi si registra qualche unità in meno rispetto alle scorse settimane. Questo significa che la gran parte dei cittadini di Vallefoglia sta osservando le regole.

Il colore arancione che da oggi contraddistingue la nostra Regione e che comporta  ulteriori restrizioni, tra cui quello di spostarsi fra Comuni, deve essere però una motivazione ulteriore per impegnarci a raggiungere la zona bianca. Per ottenere questo risultato, sottolineano il Sindaco e l’Assessore, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, anzi dobbiamo osservare ancora più rigorosamente le regole emanate per contenere il contagio evitando assolutamente di fare assembramenti, osservare il distanziamento sociale, usare sempre la mascherina e curare attentamente l’igienizzazione delle mani. Le scene di assembramenti e il non uso delle mascherine come visto in tv durante i fine settimana non devono più accadere se vogliamo raggiungere quanto prima questo traguardo.

Auspichiamo quindi, concludono il Sindaco e l’Assessore, che i cittadini accolgano il nostro invito e il corretto comportamento ci permetta di tornare presto a rivivere i momenti che scandivano la quotidianità prima di questa drammatica esperienza.

 

Previous post

Continua Filo Diretto con il Territorio. Lunedì 1 marzo in diretta con il consigliere regionale Giacomo Rossi

Next post

Zingaretti affida a Ricci il coordinamento dei sindaci PD: "Devono contare di più"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.