Nel corso della seduta dell’Assemblea legislativa la votazione per le quattro nomine nell’ambito del Consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio, di cui entrano a far parte anche Alberto Manelli e Stefano Villamena

Sarà Maura Magrini (Università di Urbino) a guidare il Consiglio d’amministrazione dell’Erdis  (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) nei prossimi cinque anni, subentrando a Giovanni di Cosimo, che ha presieduto l’ente dal momento della sua nascita.   La nomina è  stata decretata dall’ Assemblea legislativa con 19 voti. Ad affiancarla, in qualità di Vice, sarà Andrea Spaterna (Università di Camerino), che ha ottenuto dall’Aula 8 consensi. Entreranno a far parte del Consiglio, inoltre, Alberto Manelli (Università Politecnica delle Marche) e Stefano Villamena (Università Macerata).  La durata dell’incarico è per l’intera legislatura.

Completerà l’organismo  un rappresentante degli studenti, designato dal Consiglio studentesco delle università regionali e dall’Afam (Alta formazione artistica, musicale e coreutica), che resta in carica per dodici mesi ed è sostituito, a rotazione, da un rappresentante di un altro ateneo o della stessa Afam.

L’ Erdis, costituito attraverso la legge del febbraio 2017,  a cui nel corso del tempo sono state appartate alcune modifiche, ha sostituito i vecchi Ersu provinciali nelle funzioni di gestione del personale, monitoraggio e vigilanza sui servizi erogati, stipula delle convenzioni con le università marchigiane. La normativa del 2017 contempla anche la messa in essere della Conferenza regionale per il diritto allo studio e l’adozione del Piano, proposto su iniziativa della Giunta e con durata triennale, che definisce gli obiettivi da perseguire e gli indirizzi per la gestione dell’intero sistema. In attuazione di quest’ultimo ed in conformità alle disposizioni statali in materia, si procede all’approvazione di un apposito Programma regionale.

A.Is.

Previous post

Conclusi i lavori per il ripristino del muro di contenimento della Sp 12 “Bellisio” a Pergola

Next post

La Federazione Italiana Rugby annulla i campionati, ma Pesaro continua la sua attività

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.