Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare, riunitosi nei giorni scorsi ha nominato all’unanimità il professor Mauro Magnani, Professore ordinario di Biochimica dell’Università degli di Studi di Urbino, Socio Onorario della SIB per l’impegno profuso nel corso degli anni a favore della crescita della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare.

 

Mauro Magnani vanta un lungo trascorso nella SIB, negli ultimi anni come vice-Presidente, poi come Presidente e infine come past-President; inoltre è stato delegato della Società Italiana di Biochimica presso la Federazione Europea delle Società di Biochimica (FEBS) dove grazie al lavoro fatto in questi anni sono stati eletti biochimici italiani in tutti i più importanti comitati della Federazione Europea.

 

La SIB conta oltre 1300 soci in Italia ed è una delle più importanti società di biochimica in Europa, fondata nel 1951, rimane una scuola di prestigio riconosciuta in tutto il mondo, tanto che nel 2024 organizzerà a Milano il Congresso Europeo della Federazione.

 

<Sono commosso ed orgoglioso per questo prestigioso riconoscimento assegnatomi dalla SIB> dichiara Magnani. <Sono onorato di fare parte di questa grande comunità di ricercatori che ha formato migliaia di giovani e che continua a promuovere la ricerca italiana ai più alti livelli in tutto il mondo>.

 

 

Previous post

Pesaro - Plauso della città al campione del mondo Jordan Valdinocci 

Next post

LATINI (Lega): 1,2 MILIONI PER FAR RIPARTIRE LO SPORT DILETTANTISTICO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.