Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati i lavori di riqualificazione ambientale e di risanamento igienico sanitario di un tratto di fognatura esistente lungo la Strada Statale 423 nella frazione di Bottega, nella parte finale in direzione Montecchio.

I lavori, eseguiti dalla Ditta “Manta Costruzioni srl” di Coriano, hanno interessato due tratti di fognatura realizzati su banchina fuori della corsia stradale per un ammontare di spesa pari ad €. 19.262,68, Iva compresa, finanziata con mezzi propri di bilanci relativi all’esercizio finanziario 2020.

Per quanto riguarda altre opere di manutenzione straordinaria del patrimonio comunale il Sindaco e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari informano che sono stati aggiudicati alla Ditta “Bracci Infissi” di Montelabbate i lavori relativi alla sostituzione degli infissi esterni della biblioteca di Morciola per un importo, al netto dello sconto praticato dell’11%, pari ad €. 23.697,91, oltre l’Iva. Su parere della Soprintendenza Archeologica Belli Arti e Paesaggio delle Marche gli infissi sostituiti dovranno essere in legno con vetri termici e mantenere lo stesso disegno degli originali conservando anche il colore.

Invece, sabato 27 febbraio, è già stato riaperto al transito il ponte in legno sulla pista ciclopedonale che collega la frazione di Bottega a Pian del Bruscolo interessato dai lavori di sostituzione di alcuni elementi con un impegno di spesa di 13.000,00 euro finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino a cui va, conclude il Sindaco, un particolare ringraziamento al Presidente Giuseppe Paolini e all’ Ing. Mario Primavera per l’interessamento e per la celerità dello svolgimento dei lavori che hanno consentito la riapertura del ponte in pochissimo tempo.

Previous post

Csi, Giacomo Mattioli eletto alla presidenza del Csi Marche

Next post

Conclusi i lavori per il ripristino del muro di contenimento della Sp 12 “Bellisio” a Pergola

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.