E’ stato nominato, dopo mesi di attesa, il nuovo presidente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino. Si tratta dell’editore Alessandro Allemandi. Sulla nomina interviene il sindaco della città ducale, Maurizio Gambini.

“Apprendo con sollievo che il nuovo Ministro dell’Università e della Ricerca ha finalmente nominato il nuovo presidente della nostra Accademia di Belle Arti – così il Sindaco Maurizio Gambini commenta la notizia dell’incarico affidato ad Alessandro Allemandi -. Non lo conosco ancora personalmente, ma sarò felice di accoglierlo in città appena avrà modo di organizzare il suo insediamento. Il nome di Allemandi è condiviso anche dal nostro prosindaco Vittorio Sgarbi, che mi ha parlato più volte di lui.  Da parte dell’Amministrazione comunale c’è la massima disponibilità a collaborare e creare la giusta sinergia,  insieme anche al direttore Luca Cesari, affinché possiamo iniziare a ragionare più concretamente sui progetti di cui abbiamo più volte parlato, ma che, necessariamente, sono rimasti in sospeso. L’obiettivo comune è fare in modo che l’Accademia possa potenziare la sua attività, continuando sempre più ad attirare giovani artisti da tante parti d’Italia”

.

Previous post

Pesaro Urbino, la Prefettura implementa i controlli per le vacanze pasquali con oltre 250 unità di Forze di Polizia sul territorio

Next post

Marche in zona arancione da martedì 6 aprile

Francesco Pierucci

Francesco Pierucci

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.