L’originale iniziativa a Piobbico in occasione della Giornata mondiale del libro UNESCO

Piobbico, 21 aprile – Ora che la maggior parte della popolazione vive forti limitazioni, uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente è la lettura. Ma quanta gente coltiva questa sana e salutare abitudine?

E’ stata questa constatazione che ha mosso Alessandro Martinelli, titolare della Farmacia Paioncini verso una iniziativa concreta di promozione della lettura. In collaborazione col gruppo di studio nazionale di cui fa parte, l’Accademia dei Farmacisti, la Farmacia Paioncini ha ristampato la versione originale di “Alice nel paese delle meraviglie” per proporla ai suoi clienti al prezzo simbolico di un solo euro.

Abbiamo scelto Alice perchè è la metafora più adatta al momento straordinario che stiamo vivendo, afferma il dottor Alessandro Martinelli. “Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto Alice con la tana del Bianconiglio. Dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli”.

La Farmacia Paioncini non è nuova ad iniziative simili: l’anno scorso infatti, ha organizzato la distribuzione del capolavoro di Antonie de Saint Exupery, “Il Piccolo Principe”.

Le copie a un euro di “Alice nel paese delle meraviglie” sono a disposizione nella sede della farmacia, in viale dei Caduti.

INFO: Tel mobile 3389750677

Mail To: paioncini@farmpiobbico.191.it

Previous post

Banca d’Italia e UniversitÀ di Urbino insieme per spiegare l’educazione finanziaria

Next post

Psicologi e assistenti sociali insieme per il protocollo emulato da Lazio e Campania

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.