Per il 25 Aprile i cittadini di Urbino – oltre a chiederci di presentare un’interrogazione per le lapidi illeggibili – ci hanno espresso la loro solidarietà essendo venuti a sapere che non eravamo stati invitati in Piazza della Repubblica alla iniziativa del pomeriggio.

Gli organizzatori hanno così discriminato una formazione che ha raccolto, alle ultime elezioni, quasi l11% di consensi, collocandosi al terzo posto come forza elettorale ed eleggendo 2
Consiglieri comunali, a cui si è aggiunto un terzo che è passato dalla maggioranza a noi in quanto condivide profondamente il nostro operato.

Naturalmente noi, non siamo preoccupati di un simile atteggiamento discriminatorio, in quanto noi ci rapportiamo – quotidianamente – con i problemi dei cittadini ed è a loro e a loro soltanto che rispondiamo e risponderemo alle prossime scadenze.

Ci dispiace solo che al mancato invito, ci risulta, non siano estranei i gruppi consigliari che erano presenti. Noi, per il futuro, pensiamo che la Città sulle grandi scelte e sulle rievocazioni importanti, abbia bisogno di concordia e non di divisioni.

Questo è il nostro pensiero ed anche per questo abbiamo sostenuto e sosteniamo il Governo Draghi senza se e senza ma, forse per il futuro anche in Urbino può essere utile riflettere di fronte ad un dato che deve preoccupare tutti: invertire una tendenza che, attualmente, ci vede sotto la soglia dei 14.000 abitanti ed esattamente a 13.381.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere
Luca Londei Consigliere

Previous post

Pesaro: la città si dota del Bilancio partecipativo, 100mila euro l’anno per i progetti nati da e per i Quartieri 

Next post

CONTAGIO SUPERIORE A 250 POSITIVI SETTIMANALI SU 100 MILA ABITANTI: CERRETO D’ESI, MONTELABBATE E VALLEFOGLIA IN ZONA “ARANCIONE RAFFORZATA”. ORDINANZA DEL PRESIDENTE ACQUAROLI

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.