Ritmi tribali e terreni che si trasmutano in suggestioni oniriche, suoni artificiali, visioni future. Musica per ballare quella di Rokeya che torna domenica 9 maggio a Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT, con Ritual: Acto II Luz.

Dj, producer e sound collector e “viaggiatrice cosmica”, come lei stessa si definisce, Rokeya, nata a Londra, è e di stanza a Sirolo ed ha all’attivo un album Paseo Cosmico (2019).

Nel progetto presentato a Marche Palcoscenico Aperto Festival celebra l’aspetto duale dell’oscurità e della luce, dedicando questo secondo appuntamento a quest’ultima con inizio della performance alle ore 11.30.

Luogo naturale in pieno giorno. I suoni elettronici di Rokeya si fondono con quelli marini di Spiaggia Urbani di Sirolo. La sua musica sarà esaltata dalla magnifica ed evocativa voce di Anissa Gouizi e dalle magiche corde di Simone Santarelli. Un concerto in cui i suoni della terra si tramutano in quelli marini, come un’onda circolare. Audio immersivo e bellezza suggestiva visiva in Ritual, dove la dualità è vissuta come mantra costante in cui l’oscurità diviene luce, manifestandosi in musica vibrante.

“Il perdurare dell’assenza di esibizioni dal vivo – afferma l’artista – è divenuto ormai una mancanza ingombrante. Per accorciare le distanze, in questi due atti musicali – il primo presentato lo scorso mese – l’audio immersivo permetterà allo spettatore di sentirsi fisicamente parte del live.”

La visione del concerto è gratuita su Youtube Instagram e Facebook

Per informazioni: rokeyadjgraphic@gmail.com

Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.

Previous post

Il Teatro Pergolesi di Jesi riparte dalla STAGIONE LIRICA con l'opera contemporanea "Notte per me luminosa" di Marco Betta

Next post

Percepisce il Reddito di Cittadinanza ma è proprietaria di una imbarcazione da 12 Metri

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.