Da oggi, giovedì 6 maggio 2021, è aperto a Bottega il primo parco “Salute e Benessere” per i cittadini di Vallefoglia. Ad annunciarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e allo Sport Dott. Mirco Calzolari che alle ore 10,00 hanno fatto un sopralluogo per visionare la nuova area attrezzata per la pratica dell’attività fisica e sportiva.

Il nuovo spazio allestito con attrezzi multiformi atti alla attività fisica è adiacente al Circolo Ricreativo Sportivo di Bottega e a Piazza Rossini, in un luogo ombreggiato e tranquillo dove tutti i cittadini del Comune di Vallefoglia potranno recarsi per allenarsi e rimanere in forma in completa libertà.

Gli attrezzi ginnici installati si prestano all’esercizio di molteplici attività, è stato infatti posizionato un attrezzo multiforme con parete verticale, anelli e parallele, un percorso sospeso, un modulo inclinato per esercizi a trazione, un attrezzo ellittica, un attrezzo panca, uno surf, un attrezzo bici e vogatore e un altro multifunzionale.

Il parco potrà essere utilizzato anche nelle ore serali in quanto è stato opportunamente illuminato, quindi durante la bella stagione si presta per essere frequentato fino a tarda sera per dare la possibilità a tutti, anche a quelli che durante il giorno sono impegnati in attività lavorativa, di poterne usufruire.

L’Amministrazione Comunale, con l’apertura di questa nuova area, conclude il Sindaco, intende dare ai cittadini sempre più occasioni di praticare attività fisica all’aperto, naturalmente sempre nel rispetto delle regole emanate per contenere l’emergenza epidemiologica.

Previous post

Percepisce il Reddito di Cittadinanza ma è proprietaria di una imbarcazione da 12 Metri

Next post

Offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di URBINO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.