FANO 17 agosto 2021 – Prosegue fino a giovedì 19 agosto la possibilità di visitare alla Rocca Malatestiana la mostra fotografica “Che Favola” (dalle 18 alle 23), esposizione di immagini e testi che ripercorre i 16 anni della festa organizzata dall’Associazione Culturale “Il Paese dei Balocchi”.

E proprio il 19 agosto, per celebrare al meglio la 10 giorni dedicata a Il Paese dei Balocchi è in programma alle 21,15 il concerto di Bungaro, un concerto di musica colta contemporanea: un momento di grande ,   . Il coro “    ” di Bellocchi (Circolo S. Orso) duetterà con il cantautore pugliese in un brano dal titolo “  ̀  ” tratto da una poesia di Rodari ed anche in “Guardastelle”, canzone che Bungaro ha portato a Sanremo nel 2004.

Al termine del concerto Bungaro verrà nominato sindaco de Il Paese dei Balocchi per l’edizione 2021.

 

“Sono davvero emozionato ed onorato di ricevere questo riconoscimento – si dice compiaciuto Bungaro -. Era il 2004 quando ho detto a Fiorella Mannoia che volevo arrangiare ‘Il cielo è di tutti, poesia di Gianni Rodari. Ho provato un pugno allo stomaco sentendo quelle parole e ho scritto questa canzone in 3 minuti. Tutto era così chiaro, perché penso che il cielo sia la città dei bambini. Oggi sembra sempre più attuale e vicina ai temi che ci troviamo ad affrontare. Nel mio concerto parlerò di bambini e di futuro. Sono stato bambino anche io e mi piace ricordare che occorre volare con i piedi per terra. Negli occhi dei fanciulli c’è lo stupore e la capacità di cogliere il senso delle cose in maniera diretta, senza filtri o ricostruzioni. E proprio loro colgono l’essenza molto prima degli adulti”.

Seppur in una edizione “limitata” Il Paese dei Balocchi anche in questa edizione ha regalato momenti importanti e spunti di riflessione, grazie al doppio intervento di Luca Pagliari (il 1° luglio all’ex chiesa di San Francesco ed il 10 agosto alla Rocca Malatestiana) ed il 19 agosto con Bungaro.

Iniziative che sono state rese possibili grazie al contributo di partner importanti come Gruppo Assimoco, Bcc Fano, Coop Alleanza 3.0, MF Metal Fly, Profilglass, Techferm, Tecnoelettronica,

Il costo del biglietto per il concerto di Bungario è di , 

Prevendita biglietti: Botteghino Teatro della Fortuna di Fano

On line www.vivaticket.it e www.liveticket.it

cell. 334 3959584 – www.bellocchi.org

Previous post

Inaugurata in Baia Flaminia la caletta per la riabilitazione delle tartarughe marine 

Next post

GUARDIA DI FINANZA: ANCONA – CONTROLLI A TAPPETO DURANTE IL PERIODO DI FERRAGOSTO.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.