Venerdì 17 e sabato 18 settembre, a Pesaro Città Creativa Unesco della Musica due giorni densi di performance disegnate, stand up e concerti per un nuovo modo di leggere i fumetti.

Venerdì 17 e sabato 18 settembre a Pesaro inaugura il Fumetti Opera Festival, un progetto promosso dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, Sistema Museo e Amat, in collaborazione con l’associazione Circolo Mengaroni, Black Marmalade Records e la libreria il Catalogo.

Due giorni di performance disegnate, stand up e concerti per un nuovo modo di leggere i fumetti.

«Tutto è nato dallo spettacolo “Quando tutto diventò blu”, – spiega il direttore artistico del Fof Alessandro Baronciani – che doveva essere programmato a Pesaro a dicembre del 2020. Da lì l’idea di far nascere un festival dove le graphic novel diventano spettacolo».

Gli ospiti di questa prima folgorante edizione (versione beta) verranno svelati a breve. Nel frattempo, sulla pagina Facebook di Baronciani usciranno quotidianamente le cartoline del festival, realizzate da altri illustratori e fumettisti pesaresi.

 

Pesaro, 8 settembre 2021

Previous post

NEL SEGNO DI CLAUDIO CINTOLI  a cura di Nikla Cingolani e Stefano Tonti

Next post

Chiede il patrocinio gratuito a spese dello Stato ma si scopre che aveva occultato redditi per oltre 500mila euro vendendo auto usate

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.