A Fermignano è in partenza la costruzione di una nuova sala polivalente in via Milano, accanto al centro di aggregazione “La Torre”

Questa vede la luce dopo un percorso di progettazione e di reperimento fondi attraverso il bando indetto dal Gal Montefeltro che utilizza Fondi Europei. Il progetto redatto dall’;architetto Mauro Veschi, con la collaborazione del’Ufficio Tecnico del Comune, permetterà di costruire una nuova struttura a disposizione della collettività per ospitare conferenze, manifestazioni, cinema e piccole rappresentazioni teatrali. La struttura è finanziata per 130mila euro dal Fondo Europeo PSR 2014-2020 e con 170mila euro di cofinanziamento del Comune di Fermignano, permetterà dare una risposta importante alla carenza di strutture che ha da sempre la città.

L’importante finanziamento è stato ottenuto anche grazie alla collaborazione di Auser, Il Vascello, Anffas, Croce Rossa Italiana che hanno sostenuto insieme al Comune il  progetto e che hanno permesso di arrivare all’erogazione del contributo. La nuova sala polifunzionale sarà di circa 400mq e avrà un costo totale di 300mila euro.

Previous post

UNIONE DEI COMUNI PIAN DEL BRUSCOLO: nuovo record di vaccinazioni presso la “Casa della Salute” di Montecchio.

Next post

Presentato il programma di celebrazioni in onore di Federico da Montefeltro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.