Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che ieri, mercoledì 22 settembre 2021, presso la “Casa della Salute” di Montecchio si è registrato un nuovo primato con 226 vaccinazioni effettuate.

Il centro vaccinale di Montecchio, sottolinea il Presidente, ha così concluso con un consistente numero di adesioni il ciclo delle prime dosi di vaccinazioni, infatti dalla prossima settimana, fino al 13 ottobre, tutti i mercoledì si procederà con la somministrazione delle seconde dosi, dopo di che il Centro vaccini verrà chiuso.

In qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, a nome dei Sindaci dei Comuni aderenti all’Unione e quelli dei Comuni limitrofi, intendo ringraziare calorosamente la Dott.ssa Elisabetta Esposto, Responsabile del Distretto, i Pediatri di libera scelta, i medici USCA, il Personale medico, i Volontari della Protezione Civile e dei Carabinieri in congedo e tutti quanti hanno collaborato con professionalità e dedizione che con il loro lavoro hanno permesso a far sì che in tutti questi mesi tantissima gente ha potuto usufruire del servizio senza la necessità di doversi recare presso altri centri lontani dalla propria residenza.

La campagna di vaccinazione non è comunque terminata, prosegue il Presidente, invito pertanto invitare nuovamente tutti i cittadini che non si sono ancora vaccinati a recarsi al più presto al Punto Vaccinale di Pesaro per riuscire a raggiungere quanto prima quella famosa soglia di sicurezza che ci permetterà di affrontare la prossima stagione autunnale e invernale con maggiore tranquillità senza doverci trovare a ricorrere ad applicare nuove restrizioni o chiusure.

Nel frattempo, conclude il Sen. Ucchielli, continuiamo ad osservare scrupolosamente tutte le regole ormai note riguardo al divieto assoluto di fare assembramenti, ad usare sempre la mascherina nei locali al chiuso o dove non si possono mantenere le distanze di sicurezza e ad igienizzare frequentemente le mani.

Previous post

Chiusura del Pozzo Burano nel Comune di Cagli, decisione all’ordine del giorno del Comitato Provinciale di Protezione Civile

Next post

Una nuova sala polifunzionale per Fermignano Ospiterà eventi e rappresentazione, i lavori partiranno con Fondi Europei per 130mila euro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.