Il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia, comunica di aver inoltrato all’On. Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno, e all’On. Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa, la richiesta di realizzare in località Montecchio di Vallefoglia una nuova struttura logistica operativa per l’Arma dei Carabinieri.

Al fine di contrastare fenomeni criminosi ed ogni altra forma di illegalità che quotidianamente pone in discussione la sicurezza di cittadini ed imprese e di prevenire l’infiltrazione di organizzazioni criminose, scrive il Sindaco, chiediamo che si investa in tale area caratterizzata da una costante crescita demografica ed economica.

Vallefoglia, prosegue il Sindaco, conta più di 15.000 abitanti, è la terza Città della provincia di Pesaro e Urbino, ed è il punto di riferimento dell’intera Vallata del Foglia con oltre 50.000 abitanti e 6.000 imprese che gravitano nella zona. La frazione di Montecchio è il cuore pulsante di questa realtà in cui sono presenti gran parte delle imprese, dei supermercati, delle attività commerciali al dettaglio e con la presenza della “Casa della Salute” e del distretto sanitario, dei numerosi studi medici e di tanti istituti bancari richiama giornalmente dai Comuni limitrofi tantissimi lavoratori e fruitori di servizi.

Il territorio di Vallefoglia, conclude il Sindaco, è molto appetibile alla criminalità organizzata e pur apprezzando lo straordinario sforzo dell’Arma molto apprezzato dalla comunità, la sola Stazione dei Carabinieri di Montecchio ha risorse umane totalmente insufficienti per fronteggiare la nuova realtà. La realizzazione di una nuova struttura logistica operativa per i Carabinieri nel territorio comunale è pertanto una esigenza impellente atta a garantire maggiore sicurezza e tranquillità, fortemente voluta e sentita da tutta la popolazione residente.

Previous post

C’è del Nuovo…”: due giorni di musica contemporanea con tavole rotonde, dibattiti e concerti

Next post

URBINO E LE CITTÀ DEL LIBRO FESTIVAL - Nemica figura  - da venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2021

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.