Noi di “Urbino e il Montefeltro”avendo presentato una interrogazione il 24 Agosto per i giardini fra il Convento di Santa Chiara e Palazzo Gherardi – considerando che per la risposta, a termini di regolamento, sono previsti 30 giorni – intendiamo conoscere le motivazioni dell’ingiustificato ritardo, soprattutto, nel momento in cui – in altre sedi – il Sindaco Gambini parla di un “intervento risolutivo”.

Attendiamo notizie, visto che tantissimi cittadini, ci chiedono notizie.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere

 

Oggetto: interrogazione a risposta scritta

Premesso che tanti cittadini e associazioni ci chiedono notizie in merito al progetto di risanamento e consolidamento del versante di Santa Chiara e, soprattutto, al recupero e ripristino dell’area del giardino tra il Convento e Palazzo Gherardi nonché notizie certe sul recupero del Teatro Romano, oggetto di una Delibera di Giunta del 15.05.2019, noi sottoscritti Consiglieri comunali, considerato che di tali progetti sono stati presi solenni impegni in Consiglio comunale, chiediamo a che punto siano e quali siano i tempi per le esecuzioni di ripristini e restauri.
Naturalmente ci rendiamo conto che per il versante di Santa Chiara e l’area adiacente ci sono stati molti imprevisti, anche problemi con una ditta assegnataria dei lavori, per questo la nostra interrogazione è costruttiva e ha lo scopo di sapere e aggiornare.

Facciamo, inoltre presente che in modo particolare l’opinione pubblica – e noi con loro – ci pressa sul ripristino del Belvedere e del giardino fra il Convento di Santa Chiara e Palazzo Gherardi.
Nel momento in cui stanno terminando le Celebrazioni Raffaellesche e alla vigilia delle Federiciane, sarebbe un bel biglietto da visita anche per i turisti e rafforzerebbe l'immagine di Città dell’Unesco.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere

Previous post

Lupo investito ad Ancona

Next post

A Camerino incontro per il nuovo Piano sociosanitario, Saltamartini: “Prosegue il confronto con il territorio per condividere le scelte migliori”

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.