Il Consigliere regionale Giacomo Rossi nei giorni scorsi ha sentito il Dott. Francesco Fiore, uno degli amministratori delegati della società di autolinee Itabus fondata da Cattaneo, Montezemolo ed altri imprenditori. L’azienda, che sta rapidamente crescendo ed allargando i propri servizi su nuove rotte, dalla primavera 2022 conterà su una flotta ancora più numerosa per coprire in modo sempre più capillare il territorio anche marchigiano.
“Auspico – sostiene Rossi – che il rafforzamento del network di connessioni della compagnia di autolinee sul quale i vertici dell’azienda stanno lavorando interesserà in modo significativo il territorio marchigiano, ed in particolare quelle zone interne che hanno visto negli anni una progressiva diminuzione o persino cancellazione del servizio.
Esprimo soddisfazione per il fatto che già in questi ultimi mesi dell’anno Itabus ha inserito all’interno della tratta Napoli-Roma-Milano 3 nuove fermate in territorio marchigiano: Civitanova Marche, Ancona e Pesaro. Continuerò a lavorare per favorire il potenziamento delle connessioni sull’intera regione, che Itabus si è impegnata di valutare già a partire dalla primavera 2022″.
“In particolare – continua Rossi – rappresentando l’esigenza che ho raccolto nella provincia di Pesaro- Urbino, ho proposto, per alcune corse della tratta Roma-Milano, l’inserimento delle fermate di Cagli, Acqualagna/Passo del Furlo e Fossombrone, tre centri turistici baricentrici e di rilievo del nostro territorio, che al momento non sono serviti da alcun servizio. Questa connessione andrebbe non solo a vantaggio di turisti ma anche di pendolari e studenti universitari”.

“Confido che l’azienda – conclude l’esponente dei Civici Marche – saprà cogliere questa opportunità che risponde all’esigenza reale di un territorio periferico ma non certo marginale della nostra provincia”.

Previous post

“Passatelli al pesce”, consegnate le prime dieci De.Co. ai ristoranti della città 

Next post

Sars-Cov-19, la Giunta regionale delle Marche in isolamento volontario

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.