PESARO – Il 31 gennaio è stata approvata dalla Giunta regionale la ridefinizione degli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio di B&B della Regione Marche.

Oltre ai requisiti tecnici, strutturali e funzionali, la regione ha introdotto norme per la frequenza di un corso concernente la disciplina igienico sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande nel rispetto della pertinente normativa statale ed europea. Il corso in materia di igiene e sicurezza alimentare prevede una frequenza di 10 ore con rilascio di attestato di partecipazione finale obbligatorio per esercitare l’attività di B&B.

Il corso, per essere valido, dovrà essere organizzato da un ente accreditato dalla Regione Marche. Per chi già è titolare di un B&B ci sono 18 mesi di tempo per conseguire l’attestato.

La CNA Agroalimentare di Pesaro e Urbino in accordo con quella di Ancona e il Formart, ente accreditato dalla Regione Marche ha organizzato un corso di formazione di haccp destinato ai B&B.

Il corso si svolgerà on line e si terrà nei giorni di lunedì 2 maggio, 9 maggio e 16 maggio.

Info: 348-7009516 oppure 347-9233044

15/02/2022

Previous post

A Fossombrone L’amore ai tempi di Guidobaldo ed Elisabetta

Next post

Tatuaggi e trucco permanente, scattano le nuove regole  CNA Benessere e Sanità illustra quali 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.