Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che la Giunta Comunale nella seduta di ieri, martedì 15 febbraio 2022, in vista della scadenza del contratto dell’affidamento per la gestione del servizio di assistenza educativa scolastica e domiciliare prevista per il prossimo 30 giugno, ha determinato gli indirizzi ed i criteri per indire una nuova gara.

L’Assistenza Educativa Scolastica e Domiciliare, precisa il Sindaco, è un servizio rivolto ai minori diversamente abili in condizioni di svantaggio a cui vengono forniti interventi e prestazioni di natura socio-educativa e di sostegno scolastico presso il domicilio, nelle scuole o nelle sedi operative autorizzate, al fine di garantire il pieno sviluppo della personalità del minore nel proprio ambiente di vita, familiare e scolastico.

Nel territorio comunale, prosegue il Sindaco, sono purtroppo presenti diverse situazioni di disagio sociale e familiare riferiti a minori anche con problemi fisici o psicologici per i quali in base alle disposizioni legislative vigenti sono previste misure di aiuto e di sostegno adeguato al fine di favorire l’integrazione e prevenire fenomeni di emarginazione.

Questo servizio, conclude il Sindaco, è di fondamentale importanza e di supporto alle famiglie con bambini e ragazzi che si trovano in difficoltà ed interessa attualmente circa 60 nuclei familiari del territorio comunale per complessive 13.900 ore annue di prestazioni che comportano un impegno finanziario a carico del bilancio comunale pari, per tutta la durata dell’affidamento del servizio prevista per 3 anni, a complessivi euro 900.000.

Previous post

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Al Prefetto un documento per il presidente Draghi. Servono misure urgenti”

Next post

GDF ANCONA: “OPERAZIONE COLORFUL MASK” - SEQUESTRATE OLTRE UN MILIONE E CENTOMILA MASCHERINE TIPO “FFP2” NON CONFORMI AI REQUISITI DI SICUREZZA. DENUNCIATO UN RESPONSABILE.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.