Pronta risposta del ministro Giorgetti con il tavolo di crisi aperto dal Mise: scongiurati i licenziamenti

 

Ancona, 22 febbraio 2022 – “La Lega senza clamori, ma con costanza ed efficacia, grazie all’impegno del ministro Giancarlo Giorgetti e dei suoi collaboratori della Struttura per le crisi d’impresa del Mise, consente alla Regione Marche di vincere la battaglia per tutelare i lavoratori della Caterpillar. L’accordo sottoscritto a margine del consiglio regionale di oggi con la multinazionale proprietaria del sito produttivo jesino, è frutto del tavolo avviato dal Mise per ovviare alle difficoltà di gestione da parte della regione. Consentirà alla Imr automotive industries di Carate Brianza di subentrare bloccando la procedura di licenziamento in scadenza il 23 febbraio. La Imr non solo intende riassorbire tutto il personale, ma valuta anche un ampliamento della produzione”.

 

Lo comunica per la Lega il commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti che, con i colleghi parlamentari marchigiani, dall’inizio della crisi Caterpillar ha scelto di lavorare nelle sedi strategiche anziché puntare sulle esternazioni e le presenze mediatiche.

Previous post

Caro bollette, è urgente un intervento straordinario Ruggeri dei 5 Stelle: «Le risorse della Regione sono da individuare già nella prossima variazione di bilancio. Le misure governative non bastano»

Next post

Megabox decimata sconfitta al Tie Break dalle campionesse dell'Imoco Conegliano

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.