FOSSOMBRONE A seguito di pesanti incursioni ai danni di minorenni di una baby gang a Fossombrone i consiglieri di minoranza Davide Manocchi, Nicola Luzi e Fabio Londei hanno presentato una mozione inerente alla sicurezza e il potenziamento delle forze dell’ordine.

La discussione è in programma MERCOLEDI’  30 NOVEMBRE ALLE ORE 19 nel consiglio comunale convocato per le 19. Angosciante il racconto di due mamme che hanno già depositato regolare denuncia ai carabinieri: «In quattro o cinque tutti giovanissimi, con cappuccio e volto coperto, hanno circondato mio figlio, parliamo sempre di ragazzi poco più che adolescenti, lo hanno minacciato con la punta di un bastone alla gola, si sono fatti consegnare soldi e telefonino, si sono dileguati per poi riportare lo smartphone che avrebbe tracciato la loro fuga». E ancora: «Dopo le minacce si sono impossessati del booster di mio figlio 17enne. Ci siamo messi a cercarlo più tardi, in piena notte. Lo abbiamo ritrovato abbandonata in un vicolo del centro storico».

Nella mozione si chiede al sindaco e alla giunta di attivarsi, per quanto di loro competenza, presso tutti gli organi istituzionali sia governativi che territoriali, coinvolgendo i rappresentanti parlamentari di maggioranza al governo al fine di ottenere il potenziamento dei servizi di controllo e dell’organico delle forze dell’ordine sul territorio. Altra richiesta riguarda l’apertura della caserma dei carabinieri nelle ore notturne per un maggiore sistema di pattugliamento e vigilanza che garantiscano sicurezza e rassicurazione a tutta la cittadinanza.

Non secondario l’appello perché si promuovano nelle scuole di ogni ordine e grado iniziative di educazione alla cultura della sicurezza e della legalità in sinergia e coordinamento con le istituzioni.

Previous post

Da Conerobus ancora una segnalazione sul danneggiamento dei sedili degli autobus da parte di ignoti. 

Next post

Alluvione del 15 settembre: il Consorzio di Bonifica ha già fatto 89 interventi in emergenza. Altri 64 sono in programmazione, per oltre 4.886.000 euro.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.