L’Amministrazione comunale di Urbino precisa alcuni dettagli in merito ai trattamenti contro le zanzare (adulticida) e per l’allontanamento dalle zone abitate dei cinghiali (ungulati), che sono stati annunciati fra il 28 e il 30 giugno 2021. 

I trattamenti sono stati concordati con l’ASUR e prevedono l’uso di prodotti sicuri. Quelli riferiti alle zanzare, in questo caso, sono interventi in aree comunali specifiche e hanno il compito di eliminare gli insetti adulti. Di base, come prevenzione, il Comune realizza trattamenti che agiscono sulle larve.

In merito al trattamento riguardante i cinghiali, si tratta di prodotti che agiscono solo a livello di olfatto: producono un odore che per quel genere di animali risulta fastidioso. In sostanza, il trattamento ha il solo scopo di dissuadere gli ungulati dal frequentare alcune zone e abituarli a stare lontani dalle aree dove sarà fatto il trattamento.

 Inoltre, i consigli che si danno per il periodo immediatamente successivo, hanno valore cautelativo.

http://www.comune.urbino.pu.it/area-stampa/news/trattamenti-per-il-contrasto-delle-zanzare-e-per-lallontanamento-degli-ungulati-selvatici/?tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=c5908cf31a871e505c40774f76164c7e

 

Previous post

Si accendono le luci sulla Arena Bcc. Ecco tutto il programma dell’estate 2021

Next post

Contrabbando ed evasione per 37mila euro: sequestrata imbarcazione

Francesco Pierucci

Francesco Pierucci

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.