I Carabinieri dei Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro, nell’ambito di specifici servizi di controllo straordinario del territorio disposti al fine dicontrastare lo spaccio di consistenti quantitativi di sostanze stupefacenti nella Provincia di Pesaro e Urbino, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 32/enne pregiudicato pesarese, Gianluca Tamburrini, ed una 28/enne fanese, poiché ritenuti responsabili in concorso tra loro di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

I predetti, nelle prime ore del 15 aprile u.s., in Pesaro, venivano bloccati  presso l’area di servizio “Foglia Ovest” dell’autostrada A/14, direzione Sud, mentre viaggiavano a bordo di una Nissan Micra. L’immediata perquisizione consentiva il sequestro di due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di kg 2, di un involucro contenente gr. 10 di cocaina,  di una confezione contenente gr.1 di eroina, della somma in contanti di euro 270,00  e di un bilancino di precisione, il tutto occultato sulla loro persona e sul veicolo in uso.  Le successive perquisizioni domiciliari svolte in numerose abitazioni nella loro disponibilità’ permettevano di rinvenire  un ulteriore bilancino e numerosi strumenti idonei al confezionamento in dosi dello stupefacente nonché un modesto quantitativo di sostanza da taglio.

Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Pesaro a disposizione della locale Procura della Repubblica, ove rimarranno in custodia cautelare dopo l’avvenuta udienza di convalida svoltasi davanti al GIP del Tribunale di Pesaro.

Continuano le indagini dei carabinieri per delineare i canali di rifornimento dello stupefacente ed identificare i giovani assuntori pesaresi a cui era destinato il consistente quantitativo di hashish e cocaina sequestrato, che avrebbe potuto fruttare almeno 15.000,00 euro.

Previous post

Urbino: 5 denuncie in stato di libertà per disturbo del riposo delle persone

Next post

Offerte di lavoro Pesaro Fano e Urbino del 20 aprile

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.