FANO – In occasione dell’VIII Giornata Nazionale dell’Afasia, l’Aita Marche onlus promuove un’iniziativa dedicata alle presone che soffrono di disturbi del linguaggio causati da lesioni cerebrali. L’incontro informativo su questo disturbo che affligge circa 150mila persone in Italia (20mila nuovi casi ogni anno) si terrà il 16 ottobre alle ore 18 nella palestra dell’Unità riabilitativa dell’ospedale Santa Croce di Fano. L’evento, gratuito e aperto a tutti, è organizzato con lo scopo di diffondere la conoscenza dell’afasia, le difficoltà che incontrano le persone con afasia e i loro familiari, le iniziative e i servizi socio-assistenziali a disposizione, suggerire idonee strategie comunicative, promuovere l’associazione.

L’incontro prevede interventi di esperti del settore (logopediste) e testimonianze di persone con afasia e dei loro congiunti, e sarà anche l’occasione per inaugurare la nuova sede operativa dell’Aita Marche presso l’ospedale di Fano. Inoltre, dalle ore 10 alle 18, i volontari dell’associazione saranno presenti con un banchetto informativo e una raccolta fondi attraverso l’offerta di una piantina di Erica.

L’Aita Marche è un’associazione senza fini di lucro, che si propone di offrire dei luoghi di incontro alle persone afasiche, promuovere i contatti tra le persone afasiche, i loro familiari e il loro ambiente, organizzare attività sociali, incontri e seminari per le famiglie, fare opera di informazione sull’afasia e, in generale, contribuire a sostenere le persone afasiche nella loro vita quotidiana. Per info: info.aitamarche@gmail.com

Previous post

Fusione Pesaro - Mombaroccio, Carloni: "forzatura senza precedenti"

Next post

Confcommercio celebra i 70 anni di fondazione

Alice Gambacorta

Alice Gambacorta

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.