Nei giorni 15,16,17,18 dicembre scorsi, la Polizia di Stato ha effettuato posti di blocco nell’intera Provincia di Pesaro e Urbino. L’attività, condotta dal personale della Questura, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Pesaro e Urbino e della Polizia Stradale, rinforzato con operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, sotto il coordinamento del Dirigente dell’U.P.G.S.P. dott.ssa Emanuela Canestrini, ha portato ai seguenti risultati:

  • autovetture controllate: 150;

  • persone controllate: 250;

  • denunce: 1 per uso di patente di guida falsificata, nei confronti di un cittadino macedone;

  • verbali per infrazioni al Codice della Strada: 15.

Detto servizio di prevenzione e controllo, fortemente voluto dal Questore di Pesaro e Urbino dr. Antonio Lauriola, è frutto sia di quanto disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sia di quanto espressamente previsto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla luce delle recenti tensioni internazionali, che stanno determinando l’innalzamento dei livelli di sicurezza su tutto il territorio. In quest’ottica l’attività in argomento è stata legata anche all’inizio del Giubileo, con il conseguente aumento delle presenze di pellegrini nei luoghi di culto, quindi anche nei comuni di questa Provincia.

La prevenzione in ambito sicurezza, rimane uno degli obbiettivi perseguiti dalla Questura che, anche attraverso un mirato impego delle risorse disponibili, sta operando in modo sempre più capillare anche al fine di contrastare i reati contro il patrimonio, come i furti e le truffe in danno degli anziani, fenomeni attualmente monitorati con particolare attenzione.

I posti di controllo in argomento verranno ripetuti nei prossimi giorni. Si confida nella comprensione dei cittadini per gli eventuali disagi, dovuti a possibili rallentamenti del traffico veicolare, che potrebbero verificarsi.

Previous post

L'assemblea dei sindaci di Area Vasta che fa discutere - video

Next post

Precisazione della Regione sul percorso di trasformazione degli ospedali

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.