ingir per fan AndreCremascoliFotoFacebookAlla serata hanno preso parte i volontari, le associazioni, le proloco e l’amministrazione comunale che ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto

 

Fano, 18 settembre 2017 – Circa 280 volontari, 25 associazioni, amministrazione comunale, studenti, Proloco del territorio e tanti collaboratori, si sono riuniti sabato sera a Tre Ponti. L’occasione è stata quella di festeggiare la buona riuscita della manifestazione Around Fano – In Gir per Fan, che quest’anno ha fatto registrare il record di presenze e di associazioni partecipanti.

Durante la serata, l’assessore alle Attività Produttive, Carla Cecchetelli, ha premiato con un riconoscimento ufficiale gli studenti del dell’ITE Battisti Polo3 Fano e del Liceo Scientifico Torelli, cheingir per fanPremio+Like-182-Chiarilazzari_ingirperfan durante la manifestazione hanno fatto da ciceroni ai tanti fanesi e turisti che hanno preso d’assalto i monumenti della città. A ricevere il premio sono stati Alberto Ragnoni, Luca Pucci, Silvia Morelli che hanno presidiato la chiesa di Sant’Antonio Abate; Maria Catalano, Renzoni Manuel per Tombe Malatestiane e S. Francesco; Lucia Marcucci, Alice Biagiotti, Marco Farinasso per San Pietro in Valle; Tommaso Ruscitti e Marco Lucarelli per il Teatro della Fortuna; Ilaria Pasqualini, Michele Barcelli per San Silvestro; Cherchi Selenia e Colombo Tommaso per gli scavi della Mediateca Montanari, Enrico Urbinati e Alessandro Pensi per San Pietro in Episcopio e San Pirusqin; Virginia Carfagno, Chiara Casini, Virginia Giulietti e Thomas Brocchini per l’Arco d’Augusto e la via Flaminia; Beatrice Mauro Francesco Nasoni per la Cattedrale di Santa Maria Assunta. Assieme agli studenti, hanno preso parte alla serata anche i professori Giovanna Mancini e Loris Penserini.

Oltre alle premiazioni, la cena è stata un momento per celebrare chi si è adoperato per il grande risultato ottenuto, occupandosi della gastronomia, della parte culturale con le visite ai musei e monumenti, e della parte più organizzativa. Durante il corso della serata alla quale hanno preso parte anche la Proloco Acqualagna, Proloco San Costanzo e Proloco Candelara e sono state ringraziate anche se non presenti, la proloco di Urbania, impegnata nella sagra del Crostolo di questi giorni e la Proloco di Montelabbate, il presidente della Proloco di Fano, Etienn Lucarelli, ha voluto sottolineare in più di un’occasione quanto questa rete di volontariato stia facendo negli ultimi anni, donando il proprio tempo, le proprie esperienze e capacità e mettendole a disposizione con intelligenza per tutta la comunità. Soddisfazione espressa anche dall’Assessore Cecchetelli, che ha ribadito più volte il valore aggiunto espresso dal gruppo di associazioni, importantissimo per Fano. Concetto espresso anche dalle parole di Federica Rossi: “C’è una ricchezza impagabile che arricchisce Luoghi, paesaggi, situazioni e buon mangiare. vive in ogni persona che dedica tempo e abilità per realizzare progetti ed eventi, interessanti e divertenti. E’ la grande bellezza della gratuità…il cuore pulsante dell’associazionismo”, le quali sono rimaste proiettate a grandi caratteri nella sala per tutta la sera.

SOCIAL CONTEST  

Il Social Contest di In Gir per Fan è stato vinto da Chiari Lazzari per aver pubblicato su Instagram la propria foto ed aver ottenuto 182 tra like e commenti. Andrea Cremascoli invece ottiene una menzione per la propria foto postata su Facebook parte di un album di 30 foto che raccontano tutta la manifestazione.

Per entrambi il premio, un buono spesa da € 50,00, spendibile presso la COMET SPA,  potrà essere ritirato presso la sede della Proloco contattando il 339.5828551

Previous post

“La maschera: dal teatro antico alla Commedia dell’Arte” Workshop di alta formazione del Centro Teatrale Universitario

Next post

SUCCESSO PER IL DIRETTORE GENERALE DELLA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI GIANLUCA PECCHINI ALL’UNIVERSITA’ DI URBINO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.