In attesa di conoscere a breve il programma completo della terza edizione di KLANG festival. Altri suoni, altri spazi, venerdì 19 gennaio il Loop Live Club di Osimo ospita una preview con la band svizzera Hyperculte.

 

 

KLANGè una rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali e internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, ideata e promossa dall’AMAT con il LOOP di Osimo in collaborazione con molti comuni del territorio che accolgono i concerti nei loro splendidi teatri. Come per la precedente edizione, KLANG festival toccherà tutte le province della Regione Marche con un calendario che si snoda da febbraio a maggio, e conferma il suo trend di crescita, passando dai sedici appuntamenti del 2017 ai 23 concerti dell’edizione che sta per cominciare.

 

Hyperculte è un duo di Ginevra, dedito ad un pop minimalista che attinge nelle sonorità kraut e disco. Attivi dal 2014, Simone Aubert alla batteria e Vincent Bertholet al contrabbasso (orchestre tout puissant Marcel Duchamp) fondono le loro ritmiche con le loro voci, su pattern ripetivi che prendono spunto da poeti e scrittori che hanno lasciato un segno nel loro immaginario, litanie di ripetizione sciamaniche, straordinariamente potenti e contemplative. Con l’utilizzo di una strumentazione scarna il duo riesce a creare linee techno house, richiami postpunk fino a toccare la psichedelica del krautrock, in un flusso continuo di sperimentazione e molodia. Vincent Bertholet e Simone Aubert hanno trasformato la sperimentazione in un prodotto suggestivo. Sia su disco sia dal vivo, non si può restare indifferenti al groove e alle atmosfere di un contrabbassista e una batterista che sembrano essere a totale servizio della loro musica.

 

Biglietto posto unico 5 euro, disponibile la sera del concerto o acquistabile in prevendita all’interno del circuito online Amat (www.amatmarche.net). Inizio concerto ore 22.30.

 

 

 

Previous post

Ladri di Coppe e Calici, non c'è più religione nemmeno per i furti

Next post

Fossombrone: garage in fiamme

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.