Le panchine del Palazzetto dello Sport di Pesaro, dal 2019 denominato Vitrifrigo Arena, sono state verniciate con le finiture igienizzanti Healthy.Wood nate dalla ricerca tecnologica Milesi – brand del Gruppo multinazionale IVM specializzato nella produzione di vernici per legno – per la riapertura in totale sicurezza del nuovo Campionato Italiano di Serie A.

Domenica 27 settembre, data di inizio della massima serie del Campionato Italiano di Basket, è attesa con grande apprensione: la Vitrifrigo Arena di Pesaro, casa della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, si è dotata di panchine degli spogliatoi igienizzate in modo permanente per garantire ai giocatori biancorossi e ai propri avversari la massima protezione. Sarà proprio la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a inaugurare la stagione sportiva con questa attenzione in più rivolta agli atleti.

Le sedute degli spogliatoi sono state verniciate con le innovative finiture igienizzanti Healthy.Wood di Milesi, che garantiranno protezione assoluta e duratura contro i batteri, grazie al potere disinfettante dell’argento, cuore della vernice, che consente di inibire la proliferazione batterica oltre il 99,9%.

“Da qualche anno supportiamo la Victoria Libertas Pesaro tramite la nostra partecipazione al Consorzio Pesaro Basket. Riteniamo molto importante questa collaborazione con le maggiori realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio pesarese e non solo – afferma Federica Teso, Vice Presidente IVM Group — Siamo orgogliosi di essere vicini allo Sport: Pesaro non è solo massima serie ma è una realtà articolata che coinvolge, non solo i professionisti, ma soprattutto i giovani, importante tessuto sociale del territorio. La nostra vernice igienizzante HEALTHY. WOOD, è la soluzione ottimale e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire concreti livelli di sicurezza per coloro che fanno sport”.

“Siamo orgogliosi di aver introdotto per primi in Italia una soluzione che garantisca maggiore sicurezza dei nostri giocatori e degli avversari anche durante l’attività sportiva” ha commentato il Presidente della VL Pesaro, Ario Costa.

Alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta presso lo spogliatoio della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro alla Vitrifrigo Arena sono intervenuti anche l’assessore all’Operatività del Comune di Pesaro Enzo Belloni e il responsabile Pubbliche Relazioni del club biancorosso Walter Magnifico che ha affermato: “Siamo orgogliosi del rapporto che ci lega a questa azienda di primissimo livello e che si rafforza anche in vista della stagione che è già partita. La famiglia della VL si rinsalda ed è molto bello vedere il grande entusiasmo e la passione di chi ha deciso di sostenere ancora una volta il nostro club”.

Milesi ha sostenuto la sanificazione delle panchine della Vitifrigo Arena, assieme all’azienda LG Furniture, esempio di eccellenza locale e partner del Consorzio Pesaro Basket, specializzata nella produzione di complementi d’arredo, che si è occupata della riverniciatura e del ripristino delle panchine.

Questa iniziativa è un segnale importante di ripresa con una riapertura veramente in sicurezza e testimonia la volontà e l’impegno di Milesi nel sostenere concreti progetti rivolti al benessere dell’uomo nel pieno rispetto dell’ambiente.

HEALTHY.WOOD by MILESI
Le finiture igienizzanti Healthy.Wood sono ideali per tutti quegli ambienti dove l’igiene è un
requisito irrinunciabile dagli spazi domestici e quelli pubblici.

Test di laboratorio hanno dimostrato che le finiture igienizzanti HEALTHY.WOOD consentono di inibire la proliferazione batterica oltre il 99,9%, garantendo il massimo livello di igiene e di protezione delle superfici, mantenendone inalterate le caratteristiche estetiche.

Il forte potere disinfettante dell’argento, cuore della formulazione, in combinazione con la tecnologia innovativa sviluppata nel Laboratorio di Ricerca MILESI, ha permesso di creare una vasta gamma di finiture e fondi finitura dalle proprietà igienizzanti e sanificanti estremamente innovative.

Le particelle igienizzanti sono integrate direttamente nella loro formulazione: questo garantisce che si distribuiscano in modo omogeneo. La superficie verniciata risulta così perfettamente resistente ai batteri in ogni sua parte. Non evaporando, la loro azione igienizzante dura per
sempre, anche su piani frequentemente puliti con detergenti anche particolarmente aggressivi. Le superfici trattate con le finiture HEALTHY.WOOD rendono superfluo l’impiego di disinfettanti.

Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi e importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno.

Le vernici e i prodotti complementari Milesi nascono nel 1947 in italia, paese da sempre punto di riferimento in questo settore. Il marchio si è infatti sviluppato e perfezionato grazie alla costante interazione con l’industria del legno e del mobile, eccellenza nazionale apprezzata in tutto il mondo.

Milesi mette al servizio dell’utilizzatore professionale, dall’artigiano alla grande industria, infinite soluzioni ad alta tecnologia, sviluppate internamente grazie ad un team di oltre 200 Ricercatori e Assistenti Tecnici. Oggi in Italia le vernici Milesi vengono prodotte e distribuite, in più di 100 paesi, da IVM Chemicals, Azienda del Gruppo IVM, che dalla sua sede di Parona, in provincia di Pavia, si concentra sul mercato italiano oltre che su altri mercati in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Pacifico dove non sono presenti direttamente altre società del Gruppo.

Da sempre attenta al territorio, LG Furniture fa parte del Consorzio Pesaro Basket per sostenere, con un modello originale, un importante sport che non coinvolge solo la comunità locale. Grazie alla collaborazione con Milesi Vernici per Legno, la pesarese LG Furniture è una delle prime aziende a presentare articoli d’arredo con una caratteristica estremamente innovativa e molto sentita in questo periodo di pandemia: l’azione igienizzante.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver restaurato gli spogliatoi della Vitrifrigo Arena di Pesaro, portando a nuovo le vecchie panchine in legno dove si preparano i giocatori della Victoria Libertas e le squadre ospiti”. dichiara Marco Galli di LG Furniture.

Il lavoro di levigatura, ma soprattutto la verniciatura con le vernici igienizzanti della serie Healthy.Wood-Milesi, ha permesso a LG Furniture di creare un ambiente con ancora maggiori garanzie di igiene”.

“La nostra azienda, nata in un territorio da sempre vocato alla produzione e lavorazione del mobile – prosegue Marco Galli – ha l’obiettivo principale di creare un prodotto finito abbinato a un servizio vestito su misura del cliente”. Traguardo che raggiungiamo ogni giorno occupandoci di tutti gli aspetti della produzione, dalla scelta dei materiali ma soprattutto con l’innovazione e le scelte ecologiche delle lavorazioni e dei prodotti utilizzati”.

In LG Furniture, tra le aziende italiane più attente a questi temi ecologici, la persona è al centro – conclude Marco Galli: “Sono l’estro e l’attaccamento a un lavoro che spesso è passione, che ci portano a trovare soluzioni e tecniche di produzione totalmente all’avanguardia”.

Tutto lo staff di LG Furniture è orgoglioso di avere contribuito insieme a Milesi Vernici per Legno, azienda che fa sempre parte del Consorzio Pesaro Basket Pesaro, all’igienizzazione degli spogliatoi della Vitrifrigo Arena di Pesaro, per far ripartire l’attività sportiva in totale sicurezza.

Previous post

Ecco come il Covid-19 cambierà la mobilità verso le università italiane. Urbino partecipa allo studio

Next post

Città di Vallefoglia: al via la 4° Edizione della Fiera di San Michele Arcangelo

Francesco Pierucci

Francesco Pierucci

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.