Il Senatore Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia e Responsabile della Protezione Civile, comunica che nella tarda serata di martedì, allertati dalla sala operativa della Regione Marche, una squadra di Volontari del Gruppo Comunale ha operato a supporto dei Vigili del Fuoco per estrarre acqua e fango dagli scantinati di alcuni fabbricati di Marotta colpiti da una bomba d’acqua.

Quattro volontari, Ugolini Gabriele, Pretelli Filip, Vescovi Alessandro e Albrim Krasniqi, sotto la guida del Coordinatore del Gruppo Ing. Mauro Alessandrini, hanno operato in condizioni difficilissime per tutta la notte. Intervenuti con un pick-up fornito di carrello con due potenti idrovore la squadra di Volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Vallefoglia si è messa a disposizione dei Vigili del Fuoco e ha lavorato tutta la notte per liberare dal fango gli stabili allagati dando pieno appoggio alla popolazione colpita dall’emergenza.

Tra i compiti e le attività della Protezione Civile, sottolinea il Sindaco, ci sono proprio gli interventi di soccorso alla popolazione con ogni forma di prima assistenza per superare le emergenze e ridurre al minimo i danni associati a un evento calamitoso. Con l’occasione, conclude il Sindaco, ringrazio pertanto sentitamente la squadra della nostra Protezione Civile che è intervenuta nell’emergenza e che con vero spirito di sacrificio e dedizione ha operato per raggiungere gli scopi che ci si prefigge, che sono principalmente quelli di aiutare la gente colpita dalle calamità.

Previous post

Nelle scuole fanesi sventolano le bandiere verdi

Next post

Proseguono i controlli autostradali congiunti di Polizia di Stato e Guardia di Finanza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.