A pochi giorni dalla finale della decima edizione, le contrade si sono ritrovate a Villa Poderosa per annunciare le date del Palio dei Bracieri 2023: a Rocca Costanza, dal 27 al 30 luglio.
“Dopo 2 anni di stop e tante incertezze era difficile prevedere una ripresa così. Abbiamo fatto il massimo e grazie a tutti è arrivato un grande risultato: è stato un Palio all’insegna dei giovani e della voglia di riabbracciarsi”.
L’ edizione 2022 è stata “particolare”, in versione ridotta, “decisa velocemente per via della pandemia e gestita senza gravare troppo sulla organizzazione interna delle Contrade. Da qui è nata la volontà di tutti i quartieri nel creare un evento “light”, togliendo diversi concorsi, realizzando uno Stand Food unico, concentrandosi la domenica sul concorso Miss Palio e la grande corsa”.
Ma dalla prossima edizione “torneremo con tante novità e i punti fermi di questa manifestazione, come il villaggio delle Contrade e tante iniziative correlate che coloreranno la nostra città.
Ringraziamo ancora una volta Pesaro e tutti coloro che ad ogni occasione diventano i protagonisti di questo grande evento”.
Previous post

Inizia la Festa del Duca Federicus Theatrum

Next post

La 40° Festa del duca 2022 all'insegna del grande pubblico dopo due anni di restrizioni.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.